La Costiera Amalfitana è un luogo vibrante e affascinante, dove tradizioni secolari e festività si intrecciano in un’atmosfera unica. Qui, ogni giorno offre nuove occasioni per celebrare la cultura e la storia di questa affascinante regione, rendendo la tua visita un’esperienza indimenticabile e ricca di emozioni.
Festa di Sant’Andrea Apostolo
27 giugno
Il 27 giugno Amalfi celebra il suo Santo Patrono con una festa estiva, nella quale la profonda devozione al protettore si mescola inscindibilmente con la tradizione locale e la storia della città.
Festa di Santa Maria Maddalena (patrona di Atrani)
21/22 luglio
Il 21 luglio, la banda musicale sfila per il paese e la statua della Maddalena viene esposta in processione. Il 22 luglio, si inizia con colpi scuri e la sera, dopo il Pontificale, la processione con la statua della santa percorre il paese, accompagnata dalla banda. Al termine, si tiene un programma lirico sinfonico e a mezzanotte, spettacolari fuochi pirotecnici sul mare.
Capodanno Bizantino
30 agosto/1 settembre
Il Capodanno Bizantino è un evento annuale che riporta Amalfi e Atrani alle atmosfere medievali, celebrando l’inizio dell’anno fiscale e giuridico dell’Impero d’Oriente. Il 30 agosto e il 1 settembre, paggi, dame e cavalieri si uniscono all’incoronazione del Magister di Civiltà Amalfitana. Questa due giorni offre appuntamenti culturali e spettacolari, coinvolgendo cittadini, visitatori e turisti in un viaggio tra passato e presente. L’evento è organizzato dai Comuni di Amalfi, Atrani e dal Centro di Cultura e Storia Amalfitana.
DOVE SI TROVA IL FRENNESIA
La struttura si trova nel Borgo di Atrani, a 300 m dal Centro Storico di Amalfi. A pochi metri si trova la fermata del Bus. La piazza di Atrani, la Spiaggia e il Noleggio Barche si trovano a 2 minuti a piedi. Dimentica l’auto, SEI IN VACANZA!